Welcome kit hotel
Cosa non può mancare in un set cortesia per hotel e B&B
L'obiettivo di ogni gestore di un albergo o Bed & Breakfast è quello di fornire ai propri ospiti il miglior servizio possibile. Oggi viaggiare è più facile di quanto non lo sia mai stato: i viaggiatori sanno organizzare la loro vacanza individualmente scegliendo i mezzi di trasporto e gli alloggi in cui essere ospitati. Al momento della scelta del luogo in cui dormire, la persona si trova di fronte a numerosissime alternative tra cui scegliere. Il gestore della struttura ricettiva deve saper offrire un valore aggiunto che lo distingua dalla concorrenza e gli permetta di essere scelto. Gli albergatori devono necessariamente trovare nuovi modi per attirare nuovi clienti e per fidelizzare quelli che hanno già soggiornato nella struttura. Un modo per raggiungere entrambi è offrire loro servizi extra per rendere più piacevole il soggiorno.
Oggigiorno i clienti sono più esigenti che mai. Sanno cosa vogliono e hanno a disposizione numerose opzioni tra cui scegliere. Ecco perché è fondamentale offrire loro qualcosa di speciale: piccole accortezze che permetteranno di aumentare il numero di prenotazioni.
Se da una parte è utile per migliorare i giudizi online e le opinioni dei clienti, offrire un set di cortesia significa soprattutto prendersi cura dei propri ospiti soddisfacendo i loro bisogni.
In base al tipo di alloggio, è possibile scegliere il genere e la qualità del kit cortesia. Il mercato offre sia prodotti basilari per strutture come, ad esempio, B&B, appartamenti o residence, sia prodotti di lusso per hotel, glamping e B&B di categoria superiore, in cui spesso il cliente è più esigente.
Questi welcome kit sono già pronti e confezionati per essere collocati all'interno del bagno della camera. È possibile anche personalizzare le confezioni inserendo un biglietto con il logo della struttura e un messaggio di benvenuto. La soluzione ideale per chi vuole offrire una linea personalizzata ed elegante.
Per i gestori che vogliono completare il kit cortesia o distinguersi dalla concorrenza è possibile aggiungere ulteriori accessori come cotton fioc o sali da bagno: un ulteriore premura per arricchire l’esperienza dei clienti.
Tra i vari accessori, puoi offrire dei kit differenziati per uomo e donna, mentre se sei gestore di un residence sono disponibili detersivi liquidi per bucato a mano o detersivi per piatti in bustina, oppure dei kit pulizia con spugna, detergente lavapiatti in flaconcino ed un panno multiuso.
Un altro fattore importante riguarda la presentazione del prodotto, in particolare il contenitore e la confezione: flaconcino o bustina? Scatolina, pochette, sacchetto o alternativa green?
Pratico da usare, in quanto dotato di tappo, il flaconcino contiene una quantità maggiore di prodotto e può essere utilizzato più volte. La bustina è più economica ma sicuramente più scomoda, sia nell’apertura che per l’impossibilità di riutilizzo.
L’astuccio di cartone è più elegante della pochette, ma più fragile: potrebbe rovinarsi irreversibilmente in caso di contatto con l’acqua. L’opzione green, invece, rispetta maggiormente l’ambiente grazie alla presenza di saponi naturali ed una confezione prodotta con carta riciclata e 100% riciclabile.
Generalmente shampoo, balsamo e bagnoschiuma si trovano in flaconcini o bustine di piccola capacità, dai 30ml ai 40ml e devono essere sostituiti o aggiunti durante il rifacimento della camera.
La soddisfazione del cliente è fondamentale per il giudizio della tua struttura nei siti di recensione online: il racconto dell’esperienza del singolo viaggiatore è importante anche per chi è in cerca dell’alloggio in cui soggiornare.
Cerca, quindi, di coccolare il tuo cliente, offri servizi di qualità e cura ogni dettaglio perché un letto su cui dormire o una stanza con bagno privato non sono gli unici aspetti che contano. Attenzioni come il kit di cortesia in omaggio e una profonda pulizia del bagno e della camera, incidono particolarmente sull’opinione che si viene a creare sulla tua struttura ricettiva. L’obiettivo è far sentire gli ospiti a proprio agio perché, sia che si tratti di viaggi d’affari che di una vacanza, il cliente ha bisogno di ricevere un servizio accurato e attento.
Quando le persone viaggiano si aspettano un comfort maggiore rispetto a casa che gli permetta di trascorrere una vacanza davvero piacevole e soddisfacente. Per questo insieme ai servizi di base i gestori di alberghi e Bed & Breakfast offrono servizi aggiuntivi come i kit di cortesia, per far sentire i propri ospiti a proprio agio e, soprattutto, felici.
Oggigiorno i clienti sono più esigenti che mai. Sanno cosa vogliono e hanno a disposizione numerose opzioni tra cui scegliere. Ecco perché è fondamentale offrire loro qualcosa di speciale: piccole accortezze che permetteranno di aumentare il numero di prenotazioni.
Linea di cortesia: perché è così importante?
Il kit di cortesia è uno dei parametri principali utilizzato per valutare le strutture ricettive: sono sempre più i B&B e gli hotel che offrono questo servizio per i propri clienti. Un gesto molto apprezzato che aiuta a ricevere maggiori recensioni positive su portali come, ad esempio, Tripadvisor.Se da una parte è utile per migliorare i giudizi online e le opinioni dei clienti, offrire un set di cortesia significa soprattutto prendersi cura dei propri ospiti soddisfacendo i loro bisogni.
In base al tipo di alloggio, è possibile scegliere il genere e la qualità del kit cortesia. Il mercato offre sia prodotti basilari per strutture come, ad esempio, B&B, appartamenti o residence, sia prodotti di lusso per hotel, glamping e B&B di categoria superiore, in cui spesso il cliente è più esigente.
Questi welcome kit sono già pronti e confezionati per essere collocati all'interno del bagno della camera. È possibile anche personalizzare le confezioni inserendo un biglietto con il logo della struttura e un messaggio di benvenuto. La soluzione ideale per chi vuole offrire una linea personalizzata ed elegante.
Caratteristiche principali del set cortesia
All’interno di una linea cortesia classica si possono trovare shampoo, gel doccia e bagnoschiuma in bustina o in flaconcino, saponette, cuffia per doccia e crema per il corpo.Per i gestori che vogliono completare il kit cortesia o distinguersi dalla concorrenza è possibile aggiungere ulteriori accessori come cotton fioc o sali da bagno: un ulteriore premura per arricchire l’esperienza dei clienti.
Tra i vari accessori, puoi offrire dei kit differenziati per uomo e donna, mentre se sei gestore di un residence sono disponibili detersivi liquidi per bucato a mano o detersivi per piatti in bustina, oppure dei kit pulizia con spugna, detergente lavapiatti in flaconcino ed un panno multiuso.
Un altro fattore importante riguarda la presentazione del prodotto, in particolare il contenitore e la confezione: flaconcino o bustina? Scatolina, pochette, sacchetto o alternativa green?
Pratico da usare, in quanto dotato di tappo, il flaconcino contiene una quantità maggiore di prodotto e può essere utilizzato più volte. La bustina è più economica ma sicuramente più scomoda, sia nell’apertura che per l’impossibilità di riutilizzo.
L’astuccio di cartone è più elegante della pochette, ma più fragile: potrebbe rovinarsi irreversibilmente in caso di contatto con l’acqua. L’opzione green, invece, rispetta maggiormente l’ambiente grazie alla presenza di saponi naturali ed una confezione prodotta con carta riciclata e 100% riciclabile.
Generalmente shampoo, balsamo e bagnoschiuma si trovano in flaconcini o bustine di piccola capacità, dai 30ml ai 40ml e devono essere sostituiti o aggiunti durante il rifacimento della camera.
Una coccola particolarmente apprezzata dai clienti
Secondo una recente ricerca, sia chi viaggia per lavoro che chi lo fa per piacere, afferma che la qualità delle camere e l’attenzione al dettaglio durante la loro preparazione, sono gli aspetti maggiormente considerati che contribuiscono alla scelta di un hotel piuttosto che un altro.La soddisfazione del cliente è fondamentale per il giudizio della tua struttura nei siti di recensione online: il racconto dell’esperienza del singolo viaggiatore è importante anche per chi è in cerca dell’alloggio in cui soggiornare.
Cerca, quindi, di coccolare il tuo cliente, offri servizi di qualità e cura ogni dettaglio perché un letto su cui dormire o una stanza con bagno privato non sono gli unici aspetti che contano. Attenzioni come il kit di cortesia in omaggio e una profonda pulizia del bagno e della camera, incidono particolarmente sull’opinione che si viene a creare sulla tua struttura ricettiva. L’obiettivo è far sentire gli ospiti a proprio agio perché, sia che si tratti di viaggi d’affari che di una vacanza, il cliente ha bisogno di ricevere un servizio accurato e attento.
Quando le persone viaggiano si aspettano un comfort maggiore rispetto a casa che gli permetta di trascorrere una vacanza davvero piacevole e soddisfacente. Per questo insieme ai servizi di base i gestori di alberghi e Bed & Breakfast offrono servizi aggiuntivi come i kit di cortesia, per far sentire i propri ospiti a proprio agio e, soprattutto, felici.